Rilassamento e Meditazione della Presenza

Il corso teorico e pratico per sviluppare maggiore sensibilità, pace e determinazione dentro e fuori di Te

Guarda il Video
Ascolta le Testimonianze

Rilassamento e Meditazione della Presenza

Il corso teorico e pratico per sviluppare maggiore sensibilità, pace e determinazione dentro e fuori di Te

Guarda il Video
Ascolta le Testimonianze

La Meditazione della Presenza è una pratica necessaria per chi vuole affrontare un lavoro su di sé e lo sviluppo armonico della propria consapevolezza.

Si tratta di una pratica riconosciuta da molti secoli, le prime scritture sacre che ne parlano risalgono al IX secolo a.C.

Per godere dei benefici della meditazione è importante non solo fare in modo che questa pratica diventi una costante nella propria vita, ma occorre anche imparare a comprendere in profondità ciò che si sta facendo.

Ci rendiamo conto che praticare quotidianamente la meditazione in modo intenso e costante può risultare difficile all’inizio, soprattutto se si parte da zero.

E’ proprio per questo che abbiamo deciso di organizzare il corso di Rilassamento e Meditazione della Presenza per tutti coloro che hanno il desiderio di imparare a rilassarsi e a meditare.

Questa è un’ottima occasione se ti senti “rincorso dalla vita” e ti manca un po’ di tempo per te stesso.

Il pacchetto di formazione “Rilassamento e Meditazione della Presenza” ha un valore di 30€ e comprende un videocorso online e la partecipazione al corso on-site che si terrà:

Venerdì 14 maggio 2021 in provincia di Milano

Il corso on-site si terrà dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso l’Hotel Milan San Siro in via Caldera 3 (MI).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CORSO ON-SITE

Per iscriverti ti basterà versare i 30€ online seguendo direttamente il link che trovi qui sotto:

ISCRIVITI AL CORSO

I 6 Benefici della Meditazione della Presenza

1. Distoglie dall’identificazione con il dolore

L’uomo vive spesso momenti di tensione fisica, emotiva e anche razionale che lo portano a disperdere tantissima energia e a dimenticarsi che la Vita è in ogni attimo, che la vita è Meravigliosa e che quando è identificato… non sta vivendo veramente.

2. Rende la mente più calma e libera

Se ti siedi e provi a osservare i tuoi pensieri, noterai quanto la tua mente sia irrequieta e rumorosa. Con il tempo, praticando la meditazione, riuscirai a calmarla. Pian piano potrai acquisire la percezione di un mondo che prima non vedevi. È qui che la tua intuizione comincia a fiorire, inizi a vedere tutto con maggior chiarezza e a vivere maggiormente il presente. I tuoi pensieri rallentano, percepisci molte più cose e anche la sensibilità aumenta. Non manifesterai più la rabbia.

3. Aiuta a raggiungere i propri obiettivi

Ogni giorno ci perdiamo in mille pensieri o problemi che di volta in volta ci distolgono dal nostro obiettivo principale. Succede anche di avere così tante idee diverse che non si ha una meta precisa da raggiungere. La meditazione diventa un ottimo antidoto per l’indecisione.

4. Migliora la salute del corpo dentro e fuori

Lo stress o gli stati di ansia e rabbia ci portano a un indebolimento del nostro sistema immunitario. La meditazione aiuta a rilassarsi e a diminuire quei valori chimici relativi allo stress, aumentando così le difese del nostro organismo.

5. Favorisce una maggior padronanza delle facoltà mentali

La meditazione sviluppa connessioni neuronali. Allena l’attenzione e la presenza. Essa è quindi un’ottima pratica per chi ha bisogno di sviluppare maggiore concentrazione nel lavoro, nello studio o nell’ attività sportiva.

6. Contribuisce a creare armonia nelle relazioni

Esprimere una capacità di osservazione e di controllo ti permette di mantenere una calma e uno stato di attenzione tali che puoi migliorare per prima cosa il rapporto che hai con te stesso e in secondo luogo quello con gli altri.

Testimonianze dei Partecipanti

ISCRIVITI AL CORSO

È un corso utile e molto interessante. Ti aiuta a scoprire parti di te stessa che sono nascoste e di cui non ti rendi conto nella vita di tutti i giorni; è un corso che ti permette di trovare il tempo e le tecniche per dedicarti a te stessa.

Serena C.

Ottimo avvicinamento ad una diversa pratica di meditazione. Chiara e comprensibile la spiegazione, idonea all’avvicinamento la durata della meditazione e del rilassamento profondo.

Simona A.

Un percorso interessante: un’ottima opportunità di crescita personale per imparare ad ascoltare ciò che ci circonda e ciò che proviamo intimamente.

Giorgia B.

Un’esperienza che mi ha arricchito molto e mi ha dato informazioni che non sapevo. Sicuramente costruttiva!

Giusy L.
ISCRIVITI AL CORSO

Questo corso di Meditazione è stato davvero molto interessante, rilassante e profondo. Grazie!

Franca C.

Veramente una grande opportunità di crescita personale questo corso!

Diana C.

Un Corso di Meditazione ricco di spunti di riflessione, soprattutto riguardo alla propria vita personale e alle scelte di tutti i giorni.

Riccardo Z.

Corso ottimo sia come teoria che come pratica.

Pietro B.
ISCRIVITI AL CORSO

Molto brava e comunicativa, oltre che competente.

Pasquale B.

Sharon è meravigliosa. Rende semplice ogni argomento, sa mantenere sempre alta l’attenzione.

Monica S.

Molto positiva e disponibile all’ascolto.

Rossella S.

Sharon è stata dolce, decisa e preparata.

Simonetta F.

Sharon è stata molto, molto brava, un grande esempio.

Michael L. P.

Sharon è solare, simpatica e molto preparata. Il suo viso illumina e invoglia ad intraprendere questo percorso di meditazione. La ringrazio molto per questa iniziativa.

Silam F.

E’ molto preparata e trasmette calma e tranquillità. Il corso dovrebbe durare di più per come risponde alle domande in modo esaustivo.

Ilenia D.

Sharon è molto preparata e molto empatica.

Stefano F.

Sharon è molto simpatica, chiara nella spiegazione e disponibile nelle domande.

Roberta P.

Non so quanti anni ha, ma dalla sua capacità sembrerebbe pluricentenaria. Coinvolgente, molto competente, di una freschezza incredibile.

Rosa R.

Sharon spiega benissimo, in modo chiaro, molto gentile, disponibile e simpatica. La ringrazio tantissimo per il tempo a noi dedicato, perché trasmette veramente energia positiva.

Alessia M.

Sharon emana energia positiva, il solo stare nella stessa stanza e sentire la sua voce ti fa sentire bene. Ha avuto la capacità di farmi concentrare per tutto il tempo nonostante pensassi di essere estremamente stanca.

Cristina M.

Si vede che ha ben chiaro di cosa sta parlando, utilizza molto bene la voce per guidarti.

Giovanna P.

Sharon riesce a trasmettere al meglio ciò che più serve per poter eseguire la pratica di rilassamento e meditazione. Appare calma e tranquilla e riesce a guidarti benissimo anche grazie la sua voce. Al solo sentirla parlare ti trasporta in questo bellissimo percorso.

Flavia V.

Molto brava, tranquilla e serena, un bellissimo modo di comunicare, una grande empatia. dolcissimo sorriso che ti mette a tuo agio.

Caterina M.

Sharon ti guida e ti accompagna in modo coinvolgente. Grazie

Rosanna D.

E’ stato molto utile per definire il percorso da fare e capire ancor meglio ciò che la meditazione può dare. Il corso è ben bilanciato.

Anna C.

Bello, ricco di spunti interessanti sia per chi è ancora agli inizi della pratica, sia per chi fa meditazione da anni. Un’esperienza da fare, per poter dedicarsi del tempo  e fare un punto nave efficace. Consigliatissimo a tutte quelle persone che cercano.

Diana M.

È stato molto interessante, un ripasso molto utile, mi ha consentito di riposizionare la mia intenzione e la percezione della sensibilità del mio corpo e delle mie tensioni.

Gianni T.

È sempre utile condividere insieme momenti di meditazione, aiutano ad ascoltare.

Lorenza A.
ISCRIVITI AL CORSO

Ho trovato questo corso molto utile, pratico e anche semplice. E’ stato spiegato molto bene, sia come tecnica che come scopo.

Cristina G.

Ho trovato utili le spiegazioni ricevute e mi è servita la spiegazione della posizione. Il corso ha data una marcia in più alla motivazione dell’importanza della meditazione.

Cristina C.

Ho trovato questo corso molto interessante, con spiegazioni chiare e la pratica mi ha aiutato a comprendere meglio le tre fasi.

Annarita L.

È stato un corso ricco e profondo e ho iniziato a dare valore a me stessa e al mio tempo.

Anna Maria B.

Corso molto intenso, con indicazioni precise e condivise. Informazioni che sfatano miti o credenze immagazzinate nel tempo.

Roberto S.

È stato veramente bello poter partecipare oggi a questo corso. Sono riuscita ad ascoltare me stessa e tutto ciò che mi sta intorno.

Lucrezia V.

Un corso davvero interessante e divertente. Ho appreso molte nuove cose, grazie.

Antonina V.

Istruttivo, semplice, efficace. Nel complesso sono rimasto soddisfatto da questo corso.

Michele G.
ISCRIVITI AL CORSO

Molto interessante, perfetto come primo approccio alla meditazione. Sicuramente ottima recensione.

Roberto T.

È un corso decisamente molto interessante, ho imparato cose nuove.

AnnaMaria M.

Molto interessante, anche dopo 27 anni di meditazione ho imparato molto.

Carlo M.

Ho approfondito delle conoscenze che erano superficiali. Ho avuto degli spunti di riflessioni sui quali lavorare per evolvermi.

Valentina Z.

Il corso è molto bello perché si va ad approfondire il motivo della meditazione.

Nicodemo B.

Corso molto interessante ed è necessario in questo mondo attuale.

Manuela D.

Il corso mi è piaciuto, l’ho trovato molto ben strutturato, uno dei migliori che ho frequentato anche se di tradizione diversa.

Laura B.

Questo corso è l’inizio di una nuova fase, nonostante il poco tempo è stato ricco di input molto interessanti.

Lorena Z.

Credo sia stato molto illuminante, è molto utile per affrontare un nuovo percorso che può davvero cambiare la vita di tutti.

Federica P.
ISCRIVITI AL CORSO

Sharon trasmette bene i concetti e anche il suo entusiasmo.

Valentina Z.

Sharon è un’ottima guida per il rilassamento.

Aneta G.

Ottimo il metodo di trasferire le informazioni in coerenza con quello che è stato esercitato.

Nicodemo B.

La docente mi è piaciuta molto, è molto preparata e molto chiara nelle sue spiegazioni.

Paola D.

Competente, professionale, empatica, dolcissima, spiega in modo semplice, è comprensibile a tutti i livelli di istruzione, sa coinvolgere il pubblico e attira l’attenzione dei corsisti senza annoiarli, paziente e solare, con il sorriso impresso sulle sue labbra, contenta di donarlo all’altro.

Manuela D.

La docente è molto preparata e ha un ottimo modo di porsi; molto brava nel focalizzare gli argomenti che espone.

Luca B.

Buon apprendimento, interessante e ottimi insegnamenti.

Angela B.

Molto carino, pratico. Ne ho fatti altri di corsi e mi hanno lasciato molto meno di nuovo. Ho trovato la gradualità fra rilassamento, meditazione, concentrazione e preghiera.

Claudio S.

Mirato a creare un’idea e pratico nel sentire la via.

Francesco D.

Un momento di raccolta e pensiero profondo molto istruttivo.

Elena F.
ISCRIVITI AL CORSO

Interessante! Mi ha fatto piacere avere avuto l’opportunità di frequentarlo.

Gabriella L.

Apprezzabile il suo modo di mettersi in gioco e l’energia che muove nel fare ciò che fa. La ringrazio molto per tutto ciò che ci ha trasmesso oggi.

Michela C.

Sharon è molto brava, trasmette i concetti in modo chiaro, semplice e coinvolgente.

Francesca S.

Sharon è dolce, è un’anima piena e ricca di luce verso il futuro per un mondo migliore.

Angela B.

Mi è piaciuta molto, è molto appassionata della pratica che condivide e sicuramente è coerente e coinvolgente. Grazie di cuore.

Cristina C.

Brava, preparata, con esperienza diretta.

Claudio S.

Preparatissima nella meditazione e nel rilassamento, è un’ottima maestra.

Mariana C.

Autentica.

Silvia L.

Bravissima, equilibrata, con ampi margini di miglioramento dati dalla Profondità dei suoi principi ed intenti.

Francesco D.

Preparata, dolce e coinvolgente. Grazie!

Elena F.

Sharon è molto brava e preparata, empatica.

Donato F.

Molto preparata e motivata, chiara nella descrizione.

Fiorella S.

Mi ha trasmesso in modo estremamente semplice un sacco di utili strumenti.

Maria Paola M.

Molto dolce e carismatica, quello che fa è nella consapevolezza di ciò che vuole, la sua energia traspare in ciò che dice e fa.

Lorena Z.

Chiara, efficace nelle spiegazioni. È interessante nei racconti e trasmette molta calma e serenità.

Federica P.

Sharon è senza giudizio, eccezionale!

Giovanni C.

Mi sono avvicinata per la parola “presenza” perché il qui e ora è molto importante. Esco nutrita e con la voglia di conoscere di più e di provare su di me.

Chiara A.

Ottimo, chiaro, esaustivo, positivo, arricchente, funzionale, concreto. Ne ho tratto beneficio nel momento in cui lo facevo e mi ha spinto verso passi ulteriori.

Michela Z.

Interessante, utile, fondamentale per vedere sé stessi.

Sonia R.

Mi ha aperto un mondo e mi ha fatto venire voglia di approfondirlo meglio.

Ilaria V.

Interessante da cui si può scoprire un modo nuovo di consapevolezza di noi.

Anna G.

Un corso introduttivo a un modo nuovo di essere e di vedere sé stessi per le cose. Svolto con grazia e competenza.

Maria Francesca S.

Un corso molto interessante e alla portata anche di chi non aveva mai toccato o conosciuto questi argomenti.

Sofia D.

Semplice ma molto interessante e completo, anche per un neofita come il sottoscritto.

Gianluca M.
ISCRIVITI AL CORSO